Festa San Nicola - Torre a Mare 2018

Il Laboratorio Scacchistico Barese ancora in Piazza il 2 Agosto, dalle 20 fin oltre le 23, rispondendo all'invito del Comitato organizzatore della Festa di San Nicola a Torre a Mare. Una serata di grande partecipazione e divertimento che ha coinvolto tanti nostri soci in qualità di giocatori e istruttori e tanti piccoli e grandi curiosi ed appassionati, provenienti da Bari e dintorni, che si sono affollati e avvicendati alle scacchiere.

Questa serata conferma la vocazione del L.S.B a portare gli Scacchi in ogni quartiere della città, anche i più periferici come in questo caso, nelle piazze, nei parchi, nelle ludoteche, nei centri commerciali, e perché no, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, come recentemente avvenuto a Roma. 
I Circoli hanno all'esterno come luogo privilegiato le Scuole, ma non basta,  perché per crescere hanno bisogno di portare gli Scacchi tra la gente invece di attendere chi bussa all'uscio, spesso timidamente e con reverenziale timore.
C'è spazio per tutti (e i posti sono tanti) e bisogno della intraprendenza e fantasia di tutti (perché davvero alla fine siamo ancora pochi).
Arrivederci presto alla prossima Piazza.
Articolo a cura di Giuseppe Schiavulli