TSS 2019 di sabato 23 Marzo 2019  

Sabato 23 Marzo si è svolta la fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola (TSS) 2019 a Molfetta.

I nostri Istruttori Gianni Balacco, Francesco Messina e Giuseppe Schiavulli hanno accompagnato quattro squadre composte da bambini di terza e quarta elementare del Convitto Cirillo di Bari.

Le due squadre (maschile e femminile di terza) seguite da Gianni Balacco, erano al loro primo Trofeo Scacchi Scuola, e composte da bambini che nel corso dello scorso anno scolastico hanno frequentato, sempre con Gianni, un interessante corso di Giocomotricità su Scacchiera Gigante, per poi approdare quest'anno al loro primo corso base e all'impegno di questo torneo.

Le due squadre (mista e femminile di quarta) seguite da me, si sono impegnate al massimo, ottenendo la squadra femminile un meritato secondo posto che le ha condotte per il secondo anno consecutivo alle qualificazioni regionali.

Un sentito ringraziamento va a Francesco Messina che ha fornito un prezioso e generoso contributo, a Gaetano Prencipe, che conduceva lo scorso anno la squadra delle bambine (grazie anche per il funambolesco arbitraggio) a tutti i genitori e i formatori che hanno sostenuto e incoraggiato i bambini sempre e in particolar modo nei momenti più "difficili" della traversata di questo torneo.

Arrivederci al Regionale.

(a firma di Giuseppe Schiavulli)

 


 << Ritorna all'Elenco di Tornei ed Eventi