Campionato Provinciale Febbraio 2017

Domenica 12 febbraio 2017 è terminato il campionato provinciale scacchistico città di Bari, organizzato dalle A.S.D. "Laboratorio Scacchistico Barese" e "Circolo Scacchistico Nojano" che ha avuto come vincitore il Candidato Maestro Alessandro Poggiolini che è dunque il nuovo campione provinciale.

Sul podio (rispettivamente al secondo e terzo posto assoluto) altri due candidati maestri, Michele Attorre e Andrea Tersigni.

Cristina Campobasso è la nuova campionessa provinciale 2017.

Al primo posto nella fascia elo 1700-1899 si classifica Pierpaolo Ranieri;

Al primo posto nella fascia elo 1699-1500 si classifica Giovanni Ceglie;

Al primo posto nella fascia elo < 1499 si classifica Pietro Genco.

Primo fra gli under 18 Gabriele Patruno, 1° fra le donne Medagli Carlotta e 1° Over 60 il presidente del "Circolo scacchistico Nojano" Stefano Paciolla.

Si qualificano di diritto al campionato Regionale tutti i CM che hanno partecipato al provinciale ed anche i seguenti nominativi: Giovanni Ceglie, Pier Paolo Ranieri, Vincenzo Nardozza, Luca Francesco Quarto, Alessandro Ardino e Gabriele Patruno e Cristina Campobasso.

Nel corso della premiazione i presidenti dei due circoli organizzatori, Paolo Borino e Stefano Paciolla, si sono dichiarati soddisfatti sia della collaborazione sia della riuscita del campionato provinciale che ha visto la presenza di 25 giocatori, un buon numero considerando il contemporaneo svolgimento di tutti gli altri provinciali della Puglia, nonché di alcuni imprevisti "dell'ultimo momento" che hanno impedito il raggiungimento del superamento dei 30 partecipanti.  

Cliccare sul link per Turni e Classifiche Campionato Provinciale  

In contemporanea con l'ultimo turno del Provinciale, a Bari, si è svolto un Semilampo con ben 22 partecipanti vinto dal CM Francesco Mastrolonardo

 

Cliccare sul link per Turni e Classifiche Semilampo 

 

 


<< Ritorna all'Elenco di Tornei ed Eventi